La tecnologia Impronte

Insock Technology

La tecnologia Airflow è progettata per essere integrata nella soletta interna delle calzature Impronte. La funzione principale della soletta è quella di favorire la traspirazione del piede, contribuendo a prevenire l’eccessiva sudorazione all’interno della scarpa.

L’integrazione della tecnologia Airflow nella soletta è studiata per garantire un’elevata ventilazione senza compromettere il comfort tipico di una calzatura da uso quotidiano, grazie all’impiego di forme ergonomiche e materiali selezionati.

Airflow è stata implementata negli insock delle calzature Impronte sfruttando delle canaline e depressioni sulla suola stessa, in modo da consentire il passaggio dell’aria sotto tutto il piede.

Questa tecnologia permette una circolazione costante dell’aria all’interno della scarpa, creando un ambiente fresco e asciutto. Grazie a questo sistema, la corrente d’aria permette all’utente di non sudare all’interno della scarpa, evitando così l’incombenza di alcuni disturbi causati dal microclima umido che si formerebbe nella calzatura, come funghi o micosi, senza considerare inoltre la presenza di cattivo odore.