La tecnologia Impronte

Ventilation Upper System

La tecnologia Airflow System di Impronte presenta un nuovo sistema di aerazione delle scarpe, progettato per prevenire la sudorazione del piede durante l’utilizzo quotidiano.

Questa innovazione prevede l’utilizzo di un sistema di canaline interne alla tomaia della scarpa e sulla linguetta, favorendo così flusso d’aria costante all’interno durante la camminata.

La tecnologia ha la funzione di evitare la creazione di cattivi odori legati all’eccessiva sudorazione del piede causata dal microclima creato all’interno di una scarpa e inoltre migliorare l’igiene del prodotto, preventivando l’insurrezione di disturbi cutanei dovuti alla poca traspirazione.

La tecnologia Ventilation Upper System consiste nell’applicazione  della fodera interna della tomaia e della linguetta, dei canali capaci di creare un flusso d’aria all’interno della  scarpa, prevenendo così diverse problematiche, in modo particolare l’eccessiva sudorazione del piede.

Questo sistema permette al piede di creare delle correnti che attraversano la scarpa, passando attraverso le canaline presenti  lungo i lati della scarpa e anche sulla linguetta, creando degli spazi tra tomaia e piede stesso. Questa condizione, durante la camminata, genera degli spostamenti d’aria che portano all’abbassamento di temperatura e umidità che si andrebbero a creare in assenza di Airflow.

Impronte, grazie a questa tecnologia, riesce a prevenire il mantenimento dei cattivi odori all’interno della scarpa ed aumenta l’igiene del piede, dato che non consente la creazioni di microclimi umidi all’interno della calzature,
diminuendo la possibilità di disturbi cutanei come funghi o infezioni.